Sostieni la nostra causa effettuando
una donazione o donando il tuo 5×1000

Sostienici, DONA ADESSO

30/09/2020 Un importante riconoscimento internazionale per la Professoressa Brandi

Pubblicato da:

30/09/2020 Un importante riconoscimento internazionale per la Professoressa Brandi

La Russian Association on Osteoporosis ha conferito alla Professoressa Maria Luisa Brandi il titolo di membro onorario dell’associazione.

Fondata oltre venticinque anni fa, la Russian Association on Osteoporosis è la principale associazione russa che si occupa di osteoporosi. Copre un’area di 45 regioni e si occupa di preparare e diffondere materiale educazionale al mondo della salute e al grande pubblico in Russia, oltre ad organizzare simposi, meeting e convegni scientifici di rilevanza nazionale e internazionale. A questa associazione si devono anche campagne educazionali rivolte al grande pubblico, tese combattere il problema dell’osteoporosi che, anche in Russia, colpisce con grande rilevanza.

La Russian Association on Osteoporosis è membro di IOF e contribuisce pertanto alla campagna di sensibilizzazione mondiale che da anni questa realtà porta avanti, in accordo con tutte le associazioni nazionali locali, tra le quali FIRMO è la principale referente nel nostro Paese.

“Questo riconoscimento mi gratifica particolarmente – ha dichiarato la Professoressa Brandi – sia come espressione di una collaborazione e di una amicizia ormai di lunga durata, sia come auspicio di un sempre maggiore rafforzamento e congiunzione delle energie al fine di combattere con efficacia l’osteoporosi, un problema che colpisce trasversalmente ogni Paese: solo unendo le nostre risorse potremo arrivare a una soluzione globale del problema.”

Nella foto la Professoressa Maria Luisa Brandi e Olga Lesniak Presidente della Russian Association on Osteoporosis.

TAGS: