Sostieni la nostra causa effettuando
una donazione o donando il tuo 5×1000

PREMIO GIORNALISTICO FIRMO

Seconda Edizione • annualità 2011

La comunicazione è un settore strategico per la prevenzione; solo i messaggi che arrivano a destinazione e sono correttamente recepiti dai destinatari risultano veramente efficaci.

Con questa premessa Fondazione FIRMO, sin dalla sua istituzione, ha avuto un occhio di riguardo nei confronti della comunicazione scientifica, premiando con cadenza biennale, i giornalisti che meglio si siano distinti per correttezza, comunicativa, creatività e puntualità nella diffusione di informazioni sulle patologie ossee.

L’iniziativa ha da subito riscosso il plauso delle Istituzioni, tanto da ricevere una medaglia da parte del Presidente della Repubblica e l’elogio da parte dell’ex-ministro della Salute Livia Turco.

L’edizione 2011 del premio, destinato alla televisione, è stato conferito al celebre presentatore della nota trasmissione di divulgazione medica Michele Mirabella, “per l’intelligente attività, per l’innovazione, per la creatività e la precisione con cui Michele Mirabella e il suo programma Elisir hanno efficacemente divulgato informazioni sull’osteoporosi e sulle malattie ossee, raggiungendo un vastissimo pubblico”.

Il Dott. Mirabella  ha  ricevuto  il prestigioso  riconoscimento, una preziosa scatola d’argento cesellata dall’artigiano fiorentino Paolo Pagliai, dalle  mani  del  presidente  della  Fondazione, l’endocrinologa  Maria  Luisa  Brandi, durante la cerimonia, aperta al pubblico, nella Sala dei Gigli del Palagio di Parte Guelfa.

Pubblicato da:

TAGS: