Sostieni la nostra causa effettuando
una donazione o donando il tuo 5×1000

PREMIO PARATHYROID MEDAL

Seconda Edizione • annualità 2012

In concomitanza con il 13° Workshop Internazionale per la Neoplasia Endocrina Multipla, tenutosi al “Palais des Congrès” di Liegi, in Belgio dal 5 all’8 settembre 2012, si è anche svolta la seconda edizione del premio “Parathyroid medal”.
L’ambito riconoscimento viene assegnato biennalmente a grandi personalità operanti nel settore della medicina e ricerca, distintesi per la pubblicazione di importanti studi e scoperte sulle paratiroidi e patologie inerenti.
Quest’anno la Dott.ssa Maria Luisa Brandi, Presidente della Fondazione FIRMO, ha avuto il piacere di consegnare la prestigiosa medaglia in argento cesellato dal celebre artigiano Fiorentino Paolo Pagliai, al vincitore Dr. Rajesh V. Thakker, insigne luminare di taratura internazionale, distintosi per la scoperta del fenotipo e dei geni responsabili di oltre 15 malattie, permettendo la comprensione del meccanismo legato al CaSR ed individuando nuovi bersagli terapeutici.

Pubblicato da: