Sostieni la nostra causa effettuando
una donazione o donando il tuo 5×1000

PREMIO GIORNALISTICO FIRMO

Prima Edizione • annualità 2008

Il 28.11.2007 a Milano, presso il Circolo della Stampa, Palazzo Serbelloni, la FIRMO con il patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, ha dato il via al concorso “Premio Giornalistico FIRMO” con l’obiettivo primario di divulgare temi concernenti le malattie dell’osso attraverso tutti i mezzi di comunicazione di massa.

L’iniziativa intende premiare i giornalisti (professionisti, pubblicisti, free lance) distintisi per innovazione, creatività, correttezza e puntualità nella diffusione delle informazioni in tema di patologie ossee, sia su carta stampata, radio, TV e online.

La giuria, composta da autorevoli esponenti del mondo dell’informazione, ha preso in considerazione svariati articoli redatti nell’arco dell’anno e designato infine un vincitore.

In occasione della cerimonia per la “Gionata Mondiale dell’Osteoporosi”, ospitata alla Camera, si è tenuta infine la premiazione; presenti oltre al Presidente Federale Abete, il Direttore del GR RAI Antonio Caprarica, il Questore della Camera Antonio Mazzocchi, il Presidente della International Osteoporosis Foundation Jean-Yves Reginster, il Presidente dell’O.N.Da. Francesca Merzagora, il Presidente Firmo Maria Luisa Brandi, il consigliere della LNP Mario Moroni.

L’evento è culminato con la consegna dell’importante premio di 10 mila Euro da parte del Direttore Caprarica alla Giornalista Scientifica Paola Emilia Cicerone che nel mensile “Vanity Fair” ha pubblicato l’articolo pubblicato il 12 marzo 2008 “Facciamoci le ossa“, ritenuto dalla competente giuria, il miglior articolo dell’anno sull’Osteoporosi.

Pubblicato da:

TAGS: